L’estate entra nel vivo e si balla dappertutto, da Nord a Sud
Da Nord a Sud, in tutto il Bel Paese, si balla forte, perché l’estate 2019 è finalmente davvero iniziata!
A Gallipoli, nel cuore del Salento, l’8 giugno apre la Praja, grande discoteca estiva gestita da Musicaeparole, organizzatore che fa ballare tutta Italia con grandi eventi e tante disco. Lo slogan dell’estate 2019 dice più o meno tutto: we will Rock you! Ovvero la Praja ha intenzione di far scatenare i suoi ospiti, regalando loro un’estate di fuoco… L’8 giugno sul palco della Praja arriva Mark Lanzetta, violinista e performer di assoluto talento. Il 29 giugno c’è invece Big Mama… e a Luglio? l’1 prende vita lo storico party Ange Du Demon, il 6 in console arriva Ralf, vero mito del mixer, mentre il 15 e il 25 è la volta di Cristian Marchi, top italian dj attivo in tutta Europa. E ovviamente ci sono pure i top dj internazionali del Popfest!
Chi è a Milano non ha motivo di lamentarsi. Ad esempio, si può seguire Modus Dj, che a giugno 2019 regala emozioni musicali decisamente funky house a chi si rilassa in alcune delle location più “up” della città. Tra queste Westin’ Palace, Diana (13/6, 20/6, 27/6) e Principe di Savoia a Milano (14/6, 21/6, 22/6, 29/6). Sempre a giugno, per la precisione il 28, Modus Dj si sposta a Rocca di Montalfeo (TO), per un vip party già molto atteso.
E restando a Milano, che succede all’esclusivo Just Cavalli? Arrivano tanti, tantissimi super dj. Il 14 giugno c’è il francese Bob Sinclar, il 20 è la volta dello scatenato Steve Aoki, mentre il 20 sul palco c’è un altro protagonista dello scenario musicale internazionale: Trey Songz. Riassumendo a chi ancora non l’ha capito: sotto la Torre Branca, l’atmosfera di Just Cavalli è decisamente unica.
A due passi da Milano, o quasi, c’è il Lago di Como e qui tra gli spazi più hot c’è senz’altro il Lido di Bellagio. Per un Saturday Night tutto da vivere l’8 giugno al Lido arriva la crew di “I Love Formentera”, scatenata festa legata tra l’altro a Radio 105. L’energia e il ritmo della isla si mescolano con l’atmosfera unica del Lido di Bellagio, uno scenario da cartolina… Resident dj in console Jahn e Keys. Lido di Bellagio è un beach club d’eccellenza in cui oziare fin dal mattino, serviti e riveriti in un ambiente che ha una lunga storia alle sue spalle.
A Milano da non perdere è pure l’atmosfera scatenata di Pelledoca, music & restaurant tutto da vivere. Qui sabato 8 giugno prende vita un VIP Party con Biagio D’Anelli in console e Giancarlo Romano alla voce. Belli & Monelli è un format perfetto per chi vuol ballare alla grande. Sabato 8 giugno ad esempio c’è Matteo Gentili concorrente del Grande Fratello 15, calciatore e amatissimo personaggio della TV.
Si balla forte anche in Friuli. L’8 giugno al Mr.Charlie ad esempio arriva il sound scatenato de Il Pagante. Il collettivo de Il Pagante, conosciuto per hit divertenti come “Vamonos” (disco d’oro!) e per l’atmosfera folle delle sue serate, è uno dei più scatenati fenomeni dei club e della scena dance italiana ormai da tempo. La stessa sera, l’8 giugno, inaugura ufficialmente l’esclusivo Charlino, l’esclusivo privé di Mr.Charlie, con il dinner show Luna Caprese. Le atmosfere, lo stile tirrenico, i gusti e sapori sono quelli Capri. E’ un party perfetto per immaginare l’eleganza e la fugacità di una notte danzante al chiaro di luna.
Chi ha voglia di musica dal vivo può senz’altro seguire la scatenata Al-B.Band: Il 13 giugno sono al Pico Verde, il 14 a San Vito al Mantico (VR), il 15 a Trento.
.La musica della Al-B.Band, la formazione di Alberto Salaorni che conta tanti ottimi musicisti, è un gran bel modo per iniziare a rilassarsi e prepararsi alla nuova stagione. Il nuovo singolo del gruppo, in arrivo a giorni è “Estatissimevolmente” e lo canta Irene de Pascalis, ovvero La Depa.
E in Liguria? E’ decisamente da non perdere il weekend ai Golden Beach di Albisola Superiore (SV) prevede doppio party tutto da vivere. Si parte venerdì 7 giugno con Golden Revolution 2.0. Dalle 21 prende vita un apericena rinnovato nella presentazione, nel servizio e nelle portate. Verrà servita la celebre Zizzona con pane fritto e salumi accompagnati da vini della regione faro della gastronomia italiana… ovviamente dopo cena si balla forte, proprio come sabato 8, quando arriva il tour di Señorita. Sarà una notte di puro Fuego. Il sound sarà quello del momento nel mondo, non solo in Italia: Reggaeton, Hip Hop, r’n’b, Moombahton & Latin House.
Chiudiamo con un po’ di musica. I Broswave, ovvero Charlie Dee, dj toscano che da molti anni è presente nelle consolle dei migliori locali toscani e Simone Pepe, batterista professionista diplomato e perfezionatosi al CPM Music Institute di F. Mussida, hanno pubblicato da poco un nuovo singolo decisamente hot: è “Shake my Soul”. E’ un brano decisamente house e decisamente pop, perfetto per muoversi a tempo con energia per tutta quanta l’estate 2019.