Superblog

La creatività al servizio della bellezza. Intervista a Sebastiano Nocera Charme Parrucchieri

I trend della prossima stagione saranno due secondo Sebastiano Nocera Charme Parrucchieri, una donna che curerà ogni dettaglio, non lasciando nulla al caso , dal colore, alla frangia, all’abbigliamento, e la donna wild, effetti di colore  o tagli un po’ vissuti e naturali.

Indicato come una delle eccellenze dell’hair styling, Sebastiano Nocera è giovane, eclettico, creativo e ha creato a Ragusa la sua attività, Sebastiano Nocera Charme Parrucchieri, sintesi tra moda e bellezza, non il solito parrucchiere, ma un salotto elegante basato sulla filosofia di una squadra con la stessa mentalità, formazione, lavoro.

“Ho iniziato a lavorare a 14 anni, ho fatto formazione sulle tendenze stilistiche sia italiane sia internazionali con scuole come Vidal Sassoon e Tony & Guy, poi dopo 10 anni ho deciso di aprire la mia attività, seguendo il mio stile e la mia filosofia”-dice Nocera

“In questi anni ho fatto formazione a livello internazionale per Professional By Fama, con sede a Bergamo, sviluppo sui trend e continua ricerca, progetti interni per aziende e la Milano Fashion Week. By Fama produce colori e cosmetici ed è un gruppo stilistico che lavora a livello internazionale.

Il training mi è sempre piaciuto”

Sin da giovanissimo Nocera ha collaborato con aziende di alto livello tecnico, qualitativo e formativo, come Revlon Professional, spostandosi anche all’estero e ampliando la sua formazione presso diverse accademie a Londra, Vidal Sasson e Tony&Guy.
“In questo modo la mia anima si è arricchita di stimoli, determinando canoni precisi e dettagliati”.

Cosa vuole oggi una donna che entra da Charme Parrucchieri?

“Si affida alla nostra consulenza, oggi è piu’ basica, dato il periodo, ma da me non si parla di problemi, ci si rilassa tra le coccole di mani esperte, occupandosi solo di se stesse, si parla di bellezza e salute dei capelli, di moda, gossip, amore e passione”. Cura dei dettagli, impegno e dedizione. Sono alcune delle caratteristiche di Nocera, che,  Insieme al suo staff si rinnova continuamente.

Quale è il tuo ideale stilistico di donna?

“Deve osare, sapere cio’ che vuole, una donna dai colori decisi e forti ma sempre restando elegante, pur nei tocchi estrosi”

Quali sono le tendenze di taglio attuale?

“Di grande tendenza sono i Bob, anche in versione long, tipici di alcune serie tv, come La Casa di Carta, i tagli corti, le frange londinesi, ma tutto va fatto tailor made sulla singola persona. Cio’ che rende unici sono i dettagli, i trend si usano sempre tutti comunque. Per i signori uomini, invece, dopo i super rasati, si ricomincia con uno stile più wild e trascurato,”

Quali progetti hai per il futuro?

“Continuare il training con By Fama con il mio mentore Stefano Bugada, grande artista a livello internazionale che lavora per importanti brand e al quale devo tanto e ampliare il mio concept puntando a una collaborazione con alcuni stilisti del mondo della moda e in futuro aprire nuovi store”.

a Ragusa, in Via Epicarmo 47

INSTAGRAMwww.instagram.com/sebastianonocera

 

Exit mobile version