Superblog

Come eliminare i capillari del viso

Come si possono eliminare i capillari del viso? Quei capillari antiestetici che possono produrre disagio psicologico e ostacolare i rapporti sociali?
La risposta sta nelle nuove tecnologie medicali laser. Noi italiani siamo all’avanguardia, con il nuovo ktp532. Si tratta di un laser che elimina le venette  e I rossori dal volto, senza l’uso di farmaci .

I capillari del viso: cosa sono

I capillari sono piccoli vasi sanguigni presenti nel nostro organismo che formano una fitta rete fondamentale per garantire gli scambi di ossigeno e nutrienti con il sangue e le cellule di tutto il corpo. La fitta rete capillare presente nel nostro corpo è essenziale per la sopravvivenza, talvolta però possono dare dei fastidì. Infatti quando sono particolarmente superficiali, dilatati e evidenti possono costituire un vero e proprio inestetismo, soprattutto se presenti in aree B visibili del volto come le guance, il naso, il mento.  Questi non sono altro che capillari rotti sulla superficie della pelle. Dovuti ad un’esposizione solare esagerata, a fonti di calore, o a grandi sforzi. E con l’avanzare dell’età e la predisposizione genetica possono rappresentare un vero e proprio fastidio su viso, sul naso, sul collo e sul decolleté.

I capillari, inoltre, sono anche gli indiscussi protagonisti di molti altri quadri clinici dermatologici ben precisi. Come l’eritrosi (eritema diffuso dovuto dalla presenza di numerosi capillari dilatati visibili in volto, collo e decolleté) o la couperose (caratterizzata dalla presenza di teleangectasie a livello delle gote per lo più). O la rosacea, per non parlare di lesioni singole e ben circoscritte come gli angiomi rubino. Insomma, i capillari servono a nutrire il corpo, ma danno fastidio se si fanno vedere!

La soluzione al problema dei capillari del viso

Assolutamente sì , oggi la tecnologia più acclamata è rappresentata dal LASER KTP. . Questo macchinario d altamente  tecnologico , sfrutta un raggio LASER la cui lunghezza d’onda è di 532 nanometri. Questa sua caratteristica, secondo il principio della fototermolisi selettiva, lo rende capace di colpire selettivamente il pigmento rosso ovvero l’emoglobina all’interno dei globuli rossi, lasciando intatta la cute e i tessuti circostanti. Si ottiene così una coagulazione controllata all’interno del capillare che porta all’occlusione istantanea del vaso stesso. In parole povere, bastano pochi secondi o minuti di trattamento con il laser KTP per eliminare i capillari superficiali del viso senza danneggiare la pelle.

 

Le domande più frequenti sono :

-Quando si usa il laser ktp?

Lo si può usare per qualsiasi capillare del volto che rappresenti un fastidioso inestetismo, così come per angiomi, rosacea, eritrosi e couperosi e teleangectasie varie.

-Il trattamento è doloroso?

Assolutamente no, tanto è vero che non richiede nessuna forma di anestesia. Può dare, tutt’al più, durante la seduta, appena un lieve fastidio facilmente sopportabile.

-Il trattamento è molto costoso?

Assolutamente no. Il trattamento con il laser KTP risulta essere, tutto sommato, uno dei più economici sul mercato rendendolo accessibile a tutti a partire da 300 euro -Sono necessarie molte sedute?

Assolutamente no. Il più delle volte sono sufficienti appena 2-3 sedute per eliminare l’inestetismo con risultati soddisfacenti. Talvolta può anche bastare una sola seduta per risolvere il problema , quando il capillare reagisce bene.

-Il trattamento si può fare solo nel periodo autunnale-invernale?

Assolutamente no. A differenza di altri laser(come quelli per l’epilazione permanente) non è controindicato nei periodi caldi. Si può fare, quindi, tutto l’anno, sebbene sia preferibile evitare di trattare un volto abbronzato(in tal caso basta solo saper aspettare).

-Possono comparire effetti indesidera dopo il trattamento?

Nessun trattamento è scevro di possibili complicanze o effetti indesiderati quando si cade nelle mani di persone o medici nn specialisti nel settore ,  è bene averlo sempre chiaro in mente , è qui che si vede l’abilità dell’operatore nell’ottenere il massimo risultato con il minimo rischio e disagio per il paziente. Detto ciò, il laser KTP è riconosciuto dalla comunità scientifica come un macchinario assolutamente sicuro. Tempo di guarigione : assolutamente inesistente , possiamo considerare tale cura risolvibile in circa 30 minuti e non lascia segni . L unica attenzione ⚠️: dopo il trattamento no sole no fonti di calore per almeno 2 settimane.

Nel nostro centro medico chirurgico specialista in laser troverete un team preparato e tecnologie di ultimissima generazione Dvora Ancona e team

Exit mobile version