Superblog

Weekend tra musica e divertimento con The Beach @ Domina, Qi Clubbing o CirEvolution?

 
I PARTY SICILIANI? SONO FIRMATI THE BEACH @ DOMINA ZAGARELLA.
E’ un bel weekend per uscire con gli amici… e pure per iniziare a programmare le proprie vacanze. Al Domina Zagarella Sicily, un’oasi di relax a pochi minuti da Palermo perfetta per godersi i profumi della zagara e l’azzurro del Mediterraneo , da giugno 2022 c’è una bella novità: arriva The Beach. Dal mattino a notte fonda, è il posto perfetto gustare colazioni con vista, pranzi in riva al mare, aperitivi al tramonto con dj set… e quando il sole si tuffa nel mare, ecco che inzia il dinner show.I dinner show di The Beach si ispirano ai mitici anni novanta con contaminazioni contemporanee e sono firmati dai più noti coreografi di spettacoli TV.
 
 
IN SARDEGNA? LE CENE IN FESTA BY SANDRO MURRU KORTEZMAN
Sabato 19 febbraio c’è una bella news per chi a Serramanna, bella cittadina a una trentina di minuti di auto da Cagliari in provincia Sud Sardegna, ha voglia di rilassarsi e cenare con gli amici ascoltando e cantando ottima musica. Infatti la musica e l’energia di Sandro Murru Kortezman, dj producer internazionale noto in tutto il mondo, vanno in scena allo Shabby Drink & Restaraunt per una Cena in Festa tutta da vivere. Già definiti anche altri tre appuntamenti: Giovedì Grasso 24/2 Murru è al Tre Archi Lounge di Cagliari, mentre sabato 26 si sposta al Pintadera, sempre a Cagliari. Sabato 5 invece eccolo al Lido, sempre nel bel capoluogo sardo.
 
KOMATSU SAN: “BOYS DON’T CRY” E’ ANCORA ATTUALE
L’artista bergamasco Komatsu San ha pubblicato su Spotify una cover decisamente energica e rumorosa di “Boys don’t Cry”, capolavoro anni ’90 dei Cure di Robert Smith. “Dopo 10 anni spaccati di elettronica, era per me il momento di cambiare genere. Ormai sentivo la musica dance più come un obbligo, un lavoro che uno sfogo artistico come all’inizio. Sono voluto tornare a un sound più spartano ed eccomi qui!”, spiega Aldo, questo il vero nome di Komatsu San, che non è un fan scatenato dei Cure. 
 
CHRISTOPHOROS E LA SUA ELETTRONICA DA ASCOLTARE
Chi cerca un’elettronica più soft, può scegliere quella di Christophoros, ovvero il produttore francese Christophe Dubois che da tempo collabora con Jaywork Music Group, il gruppo di etichette di Luca Peruzzi e Luca Facchini, su cui pubblica la sua bella musica. Non è musica dance in senso stretto. Ma è perfetta per rilassarsi o pensare. Infatti, esiste anche sound creato con strumenti digitali o analogici creato per rilassarsi, pensare o semplicemente ascoltare… il cuore di tutto sono in sintetizzatori. Per questo, al posto di una foto di Christophoros, pubblichiamo uno dei suoi tanti, infiniti synth. “Parto sempre da musica solo strumentale e spesso passo notti intere solo a creare nuovi suoni con il synth. A volte spendo intere notti per creare un suono”, racconta.IL RITMO? SI SENTE FORTE AL QI CLUBBING – ERBUSCO (BS)
Al Qi Clubbing di Erbusco (BS) quello che inizia venerdì 18 febbraio è un altro weekend di party e dinner show tutti da vivere, dall’ora della cena fino all’alba.Venerdì 18 febbraio per il party reggaeton, r’n’b e hip hop Reggaeton in da Club / Nasty Night al mixer tornano Dj Ayub e Dj Loira Linda Voice, mentre alla voce c’è Citybase. Il reggaeton è il sound che fa muovere a tempo il mondo di più in questo periodo e al Qi Clubbing viene proposto solo il meglio di questo genere musicale. Sabato 19 febbraio invece in console torna Cristian Marchi (nella foto l’artista è ritratto in una recente esibizione al Qi Clubbing) top Italian dj originario di Mantova che da tempo fa ballare non solo l’Italia ma mezzo mondo con la sua musica, che è da sempre un mix vincente di ritmo e melodia.

LOCANDA DEI GIURATI: PRANZI E CENE DA RE… ED UN COMO TRAVEL TOUR TUTTO DA VIVERE
Vero paradiso di chi ama la carne alla griglia, la Locanda dei Giurati di Como cresce di settimana in settimana anche per tutti coloro che cercano semplicemente un’oasi di relax in pausa pranzo o durante un weekend di vacanza in città. Per turisti e viaggiatori, sul sito ufficiale del ristorante, ecco Como Travel Tour, una sorta di viaggio virtuale tra le tante bellezze della città (dal Tempio Voltiano a Porta Torre passando per Villa Olmo) da gustare prima o dopo un pranzo o una cena in locanda. Insieme a carni d’eccellenza provenienti da tutto il mondo, alla Locanda dei Giurati è possibile gustare in questo periodo il Tartufo nero pregiato di Norcia e c’è pure la mitica casoeûla, uno dei miti della cucina invernale lombarda…

CIREVOLUTION: ARRIVA “LOVING YOU”
Quando è sul palco o in studio di registrazione, Cire non intrattiene soltanto. Crea musica che regala emozioni e si evolve. Ecco perché nel 2018 nasce CirEvolution, progetto musicale che conta oltre 50 live. Su YouTube ed Instagram le visualizzazioni sono oltre 2.5 millioni. CirEvolution pubblica anche brani originali: “Alone” esce nel maggio 2020, “Always on my Mind” a settembre 2021, mentre presto, nella primavera 2022, su Saifam, sta per arrivare “Loving You”. “E’ un’evoluzione musicale a cui tengo molto”, spiega Cire. La sua voce ed il suo carisma, quando è sul palco, Cire li mette anche al servizio di top dj come Benny Benassi, Tujamo, Steve Aoki, Bob Sinclar, Nervo, Gabry Ponte, Axwell & Ingrosso… fino ad aprire, il 16 giugno 2018 un concerto di Vasco Rossi al San Nicola di Bari, in collaborazione con Willy Marano Management, l’agenzia che tutt’ora lo gestisce come artista).

AL-B.BAND: CARNEVALE DA CANTARE AD AFFI (VR)
A Carnevale, più precisamente il 23 febbraio 2022, il mercoledì del Signorvino di Affi (VR) ci si rilassa e si canta con le canzoni di Alberto Salaorni & Al-B.Band. Dalle 19 alle 1 il cibo è all’altezza della situazione, i vini pure e alla musica pensa la Al-B.Band. Per chi lo desidera c’è anche la possibilità di cenare. E’ un mercoledì sera dedicato alla musica, al buon cibo, al vino ed alle eccellenze gastronomiche. E a Carnevale, si sa, una canzone in più o un bicchiere in più non sono da condannare. Anzi… Il ritmo della Al-b.band è quello giusto per rilassarsi e/o scatenarsi, ora che si può farlo (almeno un po’)  Quando Salaorni e i suoi musicisti dal vivo reinterpretano a loro modo dal vivo brani pop, rock o dance, si sentono forte il ritmo e l’energia di questi brani, italiani ed internazionali.

 

Exit mobile version