Superblog

Vittoria Shinratensei98, la passione che crea la community

Il suo nick è Shinratensei98 e da Instagram a Tik Tok tutta la generazione Z conosce benissimo i contenuti di Vittoria Marabotti.

Vittoria è una ragazza di 24 anni che grazie alla sua passione per gli anime giapponesi ed al cosplay ha costruito e continua ad alimentare una carriera dirompente.

Oggi è un’influencer molto popolare e con un’ampia community molto legata a lei  e ai suoi personaggi.

Vittoria coglie l’occasione per lanciarsi in questa nuova avventura durante il secondo lockdown. Già impegnata negli studi universitari, oltre ad un lavoro come cameriera, decide di pubblicare foto da modella su Instagram.

Anche se inizialmente non ha grande confidenza con il mezzo, in seguito, quando decide di unire anche la sua passione per gli anime giapponesi alle sue foto, scatta qualcosa.

Da profilo con contenuti da fotomodella, passa a profilo di cosplayer e la sua fanbase apprezza a tal punto da farla crescere in pochissimo tempo.

Il cosplay consiste nel travestirsi, nel creare e nell’indossare il costume di un personaggio appartenente al mondo manga e anime.

La parola è composta “costume” e da “play” a sottolineare l’entità ludica dietro l’attività e la grande ricerca che può derivare per la creazione di costumi sempre più fedeli alla loro controparte.

Questa pratica ha trovato ampio spazio fra gli appassionati di manga e di animazione giapponese, che anno dopo anno, continano ad aumentare e ad alimentare questo mercato.

Per il suo profilo, Vittoria sceglie il nome di “Shinratensei98”.

Il suo nickname è un chiaro riferimento a uno dei più influenti prodotti del sol levante, “Naruto” di Masashi Kishimoto. Nello specifico “Shinratensei” è il nome di una delle tecniche principali di un Villain cardine dell’opera: Pain.

Grazie anche a questa sua passione che la fa sentire molto vicina al suo pubblico, Vittoria trova oltre che ad un lavoro, un luogo piacevole in cui stare e la sua community è sempre molto disponibile e desiderosa di incontrarla agli eventi per scambiare due parole o avere consigli sul prossimo costume.

Ci racconta poi di aver stretto molte amicizie con ragazze dalla storia simile alla sua e che questo è ciò che più di valore le ha dato questa esperienza.

Shinratensei98 quest’anno non ha mancato l’appuntamento con Lucca Comics 2022 – la più grande fiera del fumetto, del gaming e del cosplay in Italia – partecipando “ovviamente” con il cosplay di Pain di Naruto e incontrando tantissimi ragazzi della sua community.

Inoltre dal 12 novembre Vittoria ha in programma un tour colmo di collaborazioni internazionali da Miami passando per le Bahamas fino a New York.

Exit mobile version