Superblog

IL BOOM DEL DIGITALE E I GIOVANI DI SUCCESSO, AYDIN VAHABOV

Negli ultimi anni il digitale è il settore che ha riscosso un enorme successo; le statistiche parlano chiaro. Il mercato delle vendite online è in picco di crescita dal 2014 ed è letteralmente esploso nel post-pandemia. E le previsioni dicono che nei prossimi mesi raggiungerà i 6542 MILIARDI. Persino Forbes, la più nota testata imprenditoriale al mondo conferma la netta crescita del mercato dell’apprendimento digitale.E, se in Cina e negli Stati Uniti le vendite online sono ormai il presente, questo è un messaggio chiaro per tutto il resto del mondo. La vendita online è ormai il futuro e chi si tufferà in questo mondo prima degli altri ha la possibilità di prendersi la fetta più grande della torta e arricchirsi più velocemente degli altri. Ma il digital non si improvvisa; piace tanto, a tutte le generazioni ma è necessaria adeguata formazione e preparazione nel mare magnum dei corsi on line e delle proposte.

Tra le realtà solide che offrono competenze per avviarsi online e guadagnare c’è quella creata dal giovane Aydin Vahabov, ideatore di ECOM DIGITALE, esperto nella vendita di prodotti digitali nel settore e commerce, diventato in poco tempo il punto di riferimento in Italia per moltissime persone che desiderano intraprendere il suo percorso professionale partendo da zero, offrendo competenze per avviarsi on line e iniziare a guadagnare.

ECOM DIGITALE, in soli 2 anni ha aiutato oltre 2000 persone ad avviare il loro business di prodotti digitali, partendo da zero nel mondo online ed essendo supportati a 360 gradi da veri esperti.

Il lifestyle del lavoro è cambiato; si puo’ lavorare ovunque, non necessariamente in un ufficio, o dietro la scrivania, dedicando meno tempo alla propria professione e piu’ spazio alla qualità della propria vita.

Cosa è cambiato nel periodo post pandemico?

“Il covid ha, secondo me, velocizzato una fase di digitalizzazione che sarebbe avvenuta in decenni in solo 1/2 anni. Ed ha cambio lo stile di vita di tantissime persone e ci ha consapevolizzato del potenziale e delle opportunitá che abbiamo nei nostri tempi. Coloro che lavoravano giá digitalmente sono esplosi come visto nelle statistiche poco fa e coloro che invece hanno sempre fatto tutto offline ne hanno sofferto. Quindi io personalmente ho imparato che bisogna sempre stare sul passo ed adattarsi alle novitá, solo in questo modo possiamo giovarne economicamente e non soffrirne in periodi simili”.

Come hai iniziato la carriera nel digitale?

“Ricollegare a domanda precedente: Infatti io sono partito proprio in quel periodo, scoprii i prodotti digitali in piena pandemia e dopo diversi tentativi pubblicai il mio primo prodotto digitale online. Si trattava di una guida pdf che risolveva un problema specifico e sin da subito fece un boom di vendite nel primo mese. Mi ricordo che avevo appena finito le superiori e nel mentre lavoravo da cameriere e nel tempo libero per l’appunto vedevo come posso arrotondare il mio stipendio. Con i risultati ottenuti mi resi conto che non é solo possibile arrotondare ma si puo fare molto di piu e vivere al 100% di questo. Cosi continuai ad approfondire e studiare fino a quando diventai un appassionato esperto di prodotti digitali, grazie a questi mi trasferii a Dubai e feci licenziare mia mamma dal suo lavoro stancante”.

Sul digitale e nell’e commerce si puo’ vendere di tutto o ci sono prodotti che si vendono di piu’ e altri meno?

Bisogna fare attenzione perché non basta svegliarsi al mattino e mettersi alla scrivania a vendere il proprio prodotto. Per guadagnare abbastanza da lasciare il

lavoro grazie ai prodotti digitali è necessario seguire un sistema, un metodo, un qualcosa che abbia già dimostrato di funzionare per altri. Ed infatti una delle fasi principali dove seguiamo i nostri studenti é proprio la ricerca del prodotto. Bisogna cercare un prodotto dove c’é un forte interesse, una folla affamata come direbbero gli americani, un prodotto che risolve un problema specifico di un gruppo di persone simile tra di loro. Solo cosi puoi andare sul sicuro, quindi non tutti i prodotti vendono ma se sai selezionarli con una fase di ricerca accurata allora vai sul sicuro”.

Cosa ti ha spinto a fare formazione?

“Quando mi trasferii qui a Dubai avevo 500 followers e vivevo solo grazie alla vendita di prodotti digitali. Nessuno di coloro che mi seguivano (amici e conoscenti) sapevano di cosa mi occupavo e quando hanno visto che ero qua a dubai per trasferirmi mi chiesero come faccio a lavorare dove voglio e se posso insegnargli? Cosí lanció il mio canale youtube e tra una consulenza e l’ altra ed un forte passaparola che derivava da clienti super soddisfatti capíi che c’era forte interesse sul mercato e che non solo i miei amici e conoscenti erano interessati a scoprire questo mondo.

Da lí iniziai a costruire un team di professionisti che lavora a stretto contatto con me e strutturai l’azienda di formazione. Fu una delle scelte migliori che feci perché é un’emozione incredibile aiutare ogni mese centinaia di persone nel realizzarsi e ricevere messaggi ogni giorno di persone che come me ce la fanno é super gratificante. Quindi mi ha spinto il fatto che c’era forte interesse sul mercato di avere finalmente un metodo funzionante e non le solite cose che erano sempre proposte sul mercato ed anche la soddisfazione nel vedere i risultati che i nostri raggiungono”.

Quali risultati ottengono le persone che seguono il vostro metodo?

“Dipende, bisogna specificare che per entrare nel nostro percorso c’é una selezione da affrontare. Non é per tutti e non vogliamo tutti. Questo perché essendo un affiancamento individuale e personalizzato su misura sulla singola persona dobbiamo dedicarci il giusto tempo affinché lo studente ottenga risultati e sia soddisfatto. Quindi scartiamo coloro che sono dei perdi tempo e che si aspettano di arrichirsi dall’oggi al domani, vogliamo solo gente seria dal momento che garantiamo qualitá una volta che si é dentro il nostro percorso e massimo impegno da parte nostra.Per quanto riguarda i risultati dipende c’é chi arrotonda il proprio stipendio e c’é chi con impegno riesce a rendere la propria fonte principale di entrate e riesce a godersi maggiormente la vita”.

 

 

Exit mobile version